Specialista in Dermatologia e
Malattie Sessualmente Trasmesse
Master in Medicina Estetica

L’efficacia della crema antismagliature dipende da quando e come viene applicata.

Quando iniziare ? E’ fondamentale cominiciare ad applicare prodotti fin dall’adolescenza, prima di una dieta o all’inizio di una gravidanza: una crema viene assorbita in piccola quantità e, solo dopo applicazioni continue, ottiene dei risultati.

Due Fasi. Si devono distinguere due fasi. La prima, quella in cui le smagliature appaiono rossastre e la seconda in cui sono, oramai, madreperlacee. Le creme daranno ottimi risultati se applicate nella prima fase.

Quale crema scegliere? Le creme migliori sono quelle lenitive, perché riducono l’infiammazione, e quelle elasticizzanti per aiutare il tono della pelle: ottime, quindi, quelle a base di acido ialuronico, amminoacidi, collagene, elastina o sostanze di natura vegetale come la rosa musqueta, l’olio di mandorle dolci, la boswelia.

Una dritta in più.  Si potrà ricorrere occasionalmente, a degli scrub per favorirne l’assorbimento ma senza esagerare.

Un trattamento ad hoc. Sulle strie madreperlacee, oramai vere e proprie cicatrici, si dovrà ricorrere a trattamenti medici soft come la radiofrequenza, i peeling, la carbossiterapia o un un pò più aggressivi come il lase cO2 frazionato. Non scompariranno, ma si potrà ottenere un risultato soddisfacente.

Info e Prenotazioni

Contattami per fissare un appuntamento e visualizza la mappa con le indicazioni stradali.

Maria Milazzo Dermatologia
Piazzale del Fante 19/20 90146 Palermo.

Dottoressa Maria Milazzo Dermatologa Palermo.
Specialista in Dermatologia e Venereologia e Malattie Sessualmente Trasmesse.

Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di PALERMO (Ordine della Provincia di PALERMO) n. 0000013301